ZES Sardegna: da Unicredit 6 miliardi per le imprese che investono nelle aree ZES nazionali

Un incontro all’insegna delle nuove opportunità di crescita e sviluppo per il tessuto imprenditoriale di tutta la Penisola.

Si è svolto oggi nella sede Unicredit di Milano, con un faccia a faccia a livello nazionale fra i rappresentanti dell’istituto di credito, i Commissari di Governo delle 8 Zone Economiche Speciali italiane e i potenziali investitori interessati da agevolazioni fiscali e semplificazioni burocratiche.

 

 

Al centro del confronto un plafond messo a disposizione da Unicredit, pari a 6 miliardi di euro, destinato alle imprese che operano in aree ZES, con un focus specifico per l’ambito del turismo e le eccellenze del Made in Italy.

Per il Commissario Straordinario della ZESSardegna, Aldo Cadau, “Unicredit rappresenta per la Zes un partner finanziario determinante ai fini dello sviluppo economico regionale, soprattutto in una congettura come quella attuale, dove le imprese sono sempre più in affanno per l’incremento del costo energia e le difficoltà del sistema trasporti. Dunque, siamo davanti ad una grande opportunità di sviluppo che va interpretata e governata nel segno dell’alleanza e della collaborazione fra enti“.